top of page

Quando l’indipendenza passa dalla fede





Il settimo racconto di “Un futuro su misura” ci parla di Tal, Binyamin e Hadar che hanno in comune l’aver perso un arto durante il loro servizio con l’IDF. In questa tragedia sono accomunati anche dal desiderio di poter continuare a seguire le loro tradizioni religiose e indossare ogni mattina i tefillin (i filatteri per le braccia) allacciandoli alle braccia in modo autonomo. Una sfida per PELE che ha coinvolto in questo progetto Milbat (dell’Ospedale Sheba Tel-Hashomer): ora stanno lavorando fianco a fianco per trasformare i prototipi in soluzioni concrete e accessibili.


Dona anche tu UN FUTURO SU MISURA, partecipa alla nostra campagna di Chanuccà destinata a PELE, il dipartimento di ALYN Hospital che lavora per offrire soluzioni ad hoc a chi è vittima di traumi o malattie.



UN FUTURO SU MISURA

La nostra campagna di Chanuccà per PELE


C’è un posto dove chi ha perso un pezzo del proprio futuro per una malattia o un trauma, incontra chi, letteralmente, può costruire per lui qualcosa che lo aiuterà a superare questa mancanza. È un posto speciale in un posto speciale: la divisione PELE di ALYN Hospital, l’ospedale di Gerusalemme specializzato nella riabilitazione di neonati, bambini e ragazzi. Qui vengono create soluzioni ad hoc per i problemi che devono affrontare ogni giorno. Magari si tratta di oggetti semplici come una scala portatile che consente a un bambino con scarsa mobilità di salire sul letto da solo, oppure di qualcosa di indispensabile per riuscire a studiare o giocare dipendendo da un respiratore portatile. Non ci sono piccoli o grandi problemi per PELE, la sfida è fare in modo che ciascuno abbia ciò che gli serve per continuare in quella magnifica esperienza che è la vita.

Un sogno che si diffonde nel mondo, perché molti degli oggetti che si costruiscono in questo luogo sono a disposizione di tutti i bambini e le persone che presentano identiche patologie.


La campagna

Da oggi fino a Chanuccà destineremo a PELE ogni donazione raccolta. Fondi che saranno destinati all’acquisto di attrezzature tecniche, a sostenere il lavoro del team e alla realizzazione dei manufatti nel laboratorio. Ciascuno di coloro che potrà avere il suo “futuro su misura” grazie a uno strumento uscito da PELE, potrà ringraziare anche voi.

Per ricordarvi quanto sia importante PELE pubblicheremo, da qui all’inizio di Chanuccà, nove storie che parlano di nove oggetti realizzati in questo dipartimento di ALYN che hanno permesso a chi le utilizza un altro passo verso la vita che conducevano prima del trauma. Nove, come le 8 + 1 fiammelle della Chanucchia e capaci di portare altrettanta miracolosa luce.



2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page