ALYN e Spunky Monkey: molto più di un gioco
- amici di ALYN
- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Se nel periodo di festività appena trascorso avete regalato videogiochi ai bambini che vi sono cari, sappiate che ad ALYN i videogiochi non sono uno sfizio, ma una necessità.
C’è un lavoro continuo di ricerca sulla tecnologia legata allo sviluppo di contesti videoludici capaci di coinvolgere i bambini in modo divertente e permettere loro di compiere esercizi mirati alle loro terapie, che siano motorie o di comunicazione.
Questa sfida a migliorarsi fa, ora, un passo avanti attraverso un accordo tra ALYN Hospital e Mojoc, i creatori di Spunky Monkey, una divertente app di logopedia professionale capace di aiutare i bambini dai 3 anni in su a migliorare la funzione motoria orale, la vocalizzazione di base e la comprensione delle preposizioni spaziali. L'app è stata sviluppata in stretta collaborazione con logopedisti esperti e l'Università di Tel Aviv. Spunky Monkey fornisce ai terapisti un'interfaccia intuitiva per coinvolgere i bambini in sessioni di pratica strutturate ed efficaci e include una gamma completa di esercizi, incentrati su aree chiave come la respirazione, l'alimentazione, la funzione motoria orale, la vocalizzazione di base e le preposizioni. Tutto sotto la guida della simpatica scimmietta blu.
L’app utilizza intelligenza artificiale avanzata, animazioni e attività interattive per rendere la terapia più efficace sia in clinica che a casa.
ALYN contribuirà a promuoverne lo sviluppo e la crescita!


