top of page

ALYN: i numeri del 2025, tanta solidarietà e tanta tecnologia.

ALYN Hospital ci ha appena mandato i risultati del proprio lavoro del 2025, numeri che orgogliosamente condividiamo con voi, perché in queste cifre c’è anche tutta la vostra generosità. 

Come Amici di ALYN siamo una piccola realtà di fronte alle tante associazioni che sostengono l’ospedale nel mondo, ma quest’anno il nostro apporto, espresso in tante campagne, è stato significativo per regalare strumenti, ore di terapia e quant’altro abbia permesso a 3.553 neonati, bambini e ragazzi, che sono stati in cura dall’ospedale nel 2025, di fare un passo in più verso la vita. Il numero più impressionante di tutti è quello delle ore complessive di sessioni di riabilitazione e terapia: oltre 90.000.

Analizzando i dati si scoprono cose interessanti su come opera ALYN. Ad esempio il sempre maggiore sviluppo dell’assistenza domestica grazie alla tecnologia e quindi il supporto a oltre 3.600 famiglie che si traduce anche in 315 sessioni di terapie da remoto. E poi, l’incremento di tutto il settore di innovazione, con ben 208 soluzioni sviluppate dal dipartimento PELE per i propri pazienti e ben 17 progetti di collaborazione portati avanti dalla struttura di ALYNnovation. Notevole anche il ruolo di formazione e divulgazione: ALYN ha coinvolto 450 partecipanti tra conferenze e seminari organizzati internamente, a cui occorre aggiungere i 19 momenti di divulgazione del centro di ricerca PARC. E tutto questo è avvenuto in un anno molto difficile per Israele tra attacchi missilistici, una guerra cruenta su più fronti e la fragilità emotiva generale.

Chiunque abbia contribuito a tutto questo, può andarne fiero. Grazie di cuore.



 
 
bottom of page