Yaron Galitzky: la mente di Xbox per i ragazzi di ALYN
top of page
Search

Yaron Galitzky: la mente di Xbox per i ragazzi di ALYN


Abbiamo parlato più volte di come i videogiochi siano importanti per i ragazzi di ALYN: controller adatti applicati a tutta l’attività videoludica rendono la riabilitazione dei giovani pazienti molto più facile e divertente. ALYN ha un amico speciale in questo settore: si tratta di Yaron Galitzky, direttore generale del dipartimento che sviluppa dispositivi e accessori presso Microsoft. Lui è tra i creatori di prodotti così innovativi da essere entrati nella storia del gaming, come i controller per Xbox, anche nella versione Wireless, o Elite per giocatori professionisti. Ha creato il laboratorio di progettazione Xbox che consente ai fan di personalizzare il proprio controller e il controller per HoloLens per la realtà aumentata. Tra i tanti progetti anche il controller Xbox Adaptive che estende l'accessibilità ai giocatori con mobilità limitata: un campo decisamente affine con quello di ALYN.

Yaron del resto è un forte sostenitore dell'ALYN Hospital tanto che nel luglio 2020 ha portato sei pacchetti Xbox ai piccoli pazienti. Ogni pacchetto includeva una console di gioco Xbox, un controller Adaptive, un laptop, un abbonamento per pacchetti ai giochi Xbox e una grande varietà di giochi. E oggi continua a essere coinvolto nei programmi dell’ospedale.

Insomma, grazie a lui la sala giochi di ALYN è il sogno dei gamer professionisti e la sfida più grande per tutti questi giocatori non è solo passare il livello, ma tornare alla propria vita. “Sono orgoglioso di collaborare con ALYN Hospital per fornire ai bambini le potenzialità dei prodotti e della tecnologia che realizziamo nel team Microsoft Devices. – dice Yaron - È stimolante vedere il divertimento e la gioia che possiamo portare ai bambini e alle loro famiglie"

La storia di un moderno filantropo come Yaron ci insegna una cosa importante. Che ci si trovi ai vertici della Microsoft o che si abbia una piccola attività, possiamo tutti guardarci intorno e chiederci: c’è qualcosa che possiamo fare per coinvolgere ragazzi.? Il mio lavoro, il mio successo, può essergli di aiuto? Anche solo attraverso un’idea? Noi siamo a vostra disposizione per tutte le vostre proposte.


21 views
bottom of page