Un piccolo semplice gesto che non costa nulla, ma che può trasmettere un segno importante a chi ci sta vicino e per compierlo basta…andare in bicicletta.
È ciò che chiediamo domenica 14 gennaio a tutti coloro che ci seguono. In quel giorno, infatti, i ciclisti di tutto il mondo pedaleranno con i nastri gialli legati ai manubri dei loro mezzi. Un’iniziativa che vuole ricordare i 100 giorni di prigionia degli ostaggi sequestrati dai terroristi nell’attacco subito da Israele il 7 ottobre. Si tratta di 129 persone detenute in condizioni spaventose senza alcuna colpa che non possono riabbracciare i loro cari.
È nata così questa iniziativa globale, presentata dal campione del Tour de France Chris Froome, che ha realizzato questo video per lanciarla. ALYN ha sposato subito l’idea. Da tempo il mondo delle due ruote fa parte della realtà di ALYN, esprimendosi attraverso la Wheels of Love: una maratona ciclistica che riunisce appassionati provenienti da ogni continente, portandoli a pedalare tra paesaggi suggestivi. La Wheels of Love ha già all’attivo decine di edizioni in Israele, negli USA, e in altre nazioni (e chissà forse un giorno gli Amici di ALYN la porteranno anche in Italia) e permette ogni anno di raccogliere diversi milioni di dollari per le cure dei pazienti dell’ospedale. In Israele la guerra ha fatto sospendere l’edizione prevista per l’ottobre del 2023, ma in occasione di domenica 14, la Comunità ciclistica della Wheels of Love di ALYN parteciperà a due eventi legati all’iniziativa: una corsa off road al mattino vicino a Gerusalemme e una corsa su strada a Tel Aviv la sera. Nella corsa del mattino ci sarà anche una partecipazione significativa quella di un corridore abituale della Wheeels of Love, il cui figlio è ancora ostaggio dei terroristi.
Anche voi potrete essere vicini a tutti loro: basta procurarvi un nastro o un foulard giallo e annodarlo al manubrio della vostra bicicletta per dare un segno di vicinanza e solidarietà.
Poi scattate una foto e postate l’immagine sui social media con l'hashtag #ridetobringthemhomenow. Aggiungendo anche l’hashtag #amicidialyn e inviandola alla nostra mail amicidiALYN@gmail.com
Gli Amici di ALYN saranno fieri di condividerla.
Comments