Orgogliosi di Saja
- amici di ALYN
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Siamo orgogliosi di annunciare che Saja Nashef, infermiera del reparto di riabilitazione dell'ospedale ALYN, ha ricevuto il premio Humanity in Nursing dalla Shamir School of Nursing.
Saja se lo merita: è un punto di riferimento per il suo team, una guida fondamentale capace di sostenere e prevenire i momenti di eccessiva stanchezza dei propri colleghi, ma anche di costruire ponti tra l’ospedale e le famiglie di piccoli pazienti.
E poi, naturalmente, è anche una luce per i bambini e gli adolescenti che affrontano i momenti più difficili: traumi, perdite, dolore; Saja non si limita a trattare i sintomi, ma sa trasmettere serenità e speranza creando con loro una profonda connessione umana.
Vede il bambino nella sua totalità, accogliendolo con sensibilità ed empatia in un luogo che possa sentire come sicuro per iniziare a guarire. A volte si limita a tenergli la mano, finché il bambino non è pronto a proseguire il proprio percorso: un gesto semplice, ma spesso essenziale.
Ci sono stati tanti casi in cui il lavoro di Saja è stato determinante. Ad esempio due madri, una di Ashkelon e l'altra di Hebron, che proprio grazie al suo aiuto si sono legate e sostenute a vicenda mentre i loro figli erano ricoverati all'ALYN Hospital. Michael, che ha perso la madre in un incendio, con il sostegno di Saja si è sentito tanto forte da considerarsi "caposquadra" del proprio percorso riabilitativo, che ha affrontato con coraggio. Shaked, un'adolescente con una dolorosa patologia, ha ricominciato a credere nella possibilità di guarire, perché Saja l’ha affiancata scegliendo di camminare con lei, non per lei.
Anche gli Amici di ALYN sono fieri del lavoro di Saja.
Grazie, anche da parte nostra, per essere un esempio di come ci si prende cura degli altri.
