Fai un passo con ALYN
- amici di ALYN
- 29 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Immaginate un bambino che, per la prima volta, riesce a stare in piedi.
Che guarda i compagni dritto negli occhi, partecipa ai loro giochi finalmente “alla stessa altezza”, respira meglio, si muove meglio, vive meglio.
Quel momento — che può sembrare piccolo e scontato — per alcuni è un traguardo enorme, ed è un traguardo che possiamo rendere possibile insieme, proprio ora, a Chanuccà. Il miracolo che possiamo fare insieme.
È un miracolo che è necessario: negli ultimi anni sono aumentati i bambini che frequentano l’Asilo Nido e la Scuola dell’Infanzia di ALYN. Molti di loro hanno bisogno di un aiuto concreto per compiere un passo decisivo nel loro percorso di riabilitazione: stare in piedi in modo sicuro, confortevole e quanto più naturale possibile.

Quello che ci occorre è uno “Stander”: non un semplice supporto, ma un dispositivo regolabile che sostiene il corpo, accompagna il movimento, permette ai piccoli pazienti di restare in posizione eretta per circa un’ora al giorno e di abituarsi gradualmente a “vivere sulle proprie gambe”. Ed è anche colorato e con un design accattivante: non per nulla è prodotto in Italia da un'azienda italiana di eccellenza nel settore.
Stare in piedi significa molto più che cambiare prospettiva:
rafforza ossa e muscoli
migliora respirazione e digestione
favorisce la crescita
rende possibile un’interazione sociale più ricca
restituisce, almeno in parte, quel senso di “normalità” che ogni bambino merita
Perché serve il vostro aiuto?

E se i bambini che hanno bisogno di uno Stander sono sempre di più, noi abbiamo bisogno di voi: vorremmo regalare ad ALYN almeno 4 dispositivi per completare la dotazione del Nido e della Scuola dell’Infanzia.
Il costo di ciascuno è di 3.600 euro.

È un impegno importante, ne siamo consapevoli. Ma ci sembra il miracolo perfetto per Chanuccà: un regalo che trasforma davvero la vita di un bambino, permettendogli di crescere, muoversi e guardare il mondo da una nuova altezza.
Facciamo un passo in più?
Con il vostro aiuto un bambino potrà fare quel passo che oggi gli è impossibile ma domani — grazie a voi — potrebbe diventare realtà.
Il tuo gesto di generosità può diventare un regalo prezioso in occasione di Chanuccà.
Se desideri fare la tua donazione dedicandola a un amico o un parente ti forniremo un attestato personalizzato che legherà per sempre il loro nome a quello del bene portato ai piccoli pazienti di ALYN.
Vi ricordiamo che le donazioni agli Amici di ALYN ODV sono fiscalmente deducibili. Per avere la ricevuta inviateci via email il vostro Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo e numero di telefono.


