top of page

Ad ALYN l’innovazione fa rete



ree

ALYN Hospital è molto più di un ospedale pediatrico, è lo snodo di un’importante rete di innovazione medica che vede un continuo scambio di esperienze, tecnologie e metodologie con specialisti di tutto il mondo. Nel passato anche diversi imprenditori italiani del settore hanno avuto modo di visitare l’ospedale e confrontarsi con chi tutti i giorni cerca di risolvere i problemi dei piccoli pazienti.

È in questo contesto che la scorsa settimana l'ospedale ALYN ha ospitato una delegazione di importanti direttori ospedalieri dell'Ecuador, in una visita patrocinata dalla Camera di Commercio Ecuador - Israele. Sono rimasti profondamente colpiti dall'innovazione e dalla leadership dell’Ospedale nel campo della riabilitazione e sono già in corso nuove collaborazioni nell'ambito dell'assistenza, della ricerca e di iniziative congiunte.

La visita è stata quasi concomitante con un'altra notizia che ha coinvolto il lato più innovativo di ALYN: la firma di un nuovo accordo di partenariato con Mojoc: software house sviluppatrice di Spunky Monkey, un'innovativa applicazione che si è dimostrata particolarmente adatta alla riabilitazione. Spunky Monkey, utilizzando funzionalità avanzate di IA, combina un colorato gioco interattivo con una pratica terapeutica di precisione che migliora il lavoro e mantiene elevato l'impegno dei bambini nel processo riabilitativo, sia in clinica che a casa.

Nell’ambito dell’accordo, l’ospedale contribuirà allo sviluppo del prodotto integrando l’applicazione come ulteriore strumento terapeutico.



 
 
bottom of page