top of page

Le gambe di Elior

La storia di Elior a una prima lettura potrebbe sembrare meno drammatica di molte altre che vi abbiamo raccontato; si tratta però di un esempio di come non esistano piccoli o grandi problemi ad ALYN, ma solo piccoli pazienti, ognuno un po’ diverso dall’altro e tutti con lo stesso diritto ad essere felici.

E’ purtroppo abbastanza frequente nascere con una gamba più lunga dell’altra e di solito si tratta differenze che non richiedono cure particolari, però in un bambino su mille questa differenza è di oltre i 2 cm e diventa più difficile da affrontare, specie se sogni di giocare a calcio.  

Però, se ce l’ha fatta Manoel Francisco dos Santos detto “Garrincha”, che di centimetri di differenza tra le sue gambe ne aveva sei e ha vinto tutto con il Brasile, perché non provarci?!

 



Anche Elior è nato con le gambe di diversa lunghezza e ha subito il suo primo intervento chirurgico a due anni. Da allora si è sottoposto a molteplici interventi per allungare l'arto poi è diventato parte di quelle centinaia di bambini che ogni anno arrivano ad ALYN per trattamenti, valutazioni e follow-up per questo tipo di problematica. La cura include approcci conservativi come stecche e sollevamenti delle scarpe, nonché la preparazione per interventi chirurgici di allungamento degli arti e riabilitazione. Ogni anno il sogno di Elior di diventare un campione in una squadra di Football sembra un po’ più vicino!

E il suo è un sogno che possiamo realizzare con il vostro supporto, magari semplicemente destinando il vostro 5x 1000 ad Amici di ALYN pensando che  anche Elior un giorno, di fronte a questa sfida e pronto ad affrontarla, si sia detto “Perché no?!” .




 
 
bottom of page