top of page
Search

Uno spazio a misura di B.

In occasione della nostra raccolta "Dona per un Centro Speciale" condividiamo la storia di B., un ragazzo che grazie alle soluzioni del Centro for Smart Technologies for Independent Living ha riacquistato autonomia nella sua vita quotidiana.


B. è un ragazzo di 15 anni e un trauma alla colonna cervicale l’ha costretto su una sedia a rotelle, paralizzandolo dalla testa in giù. È arrivato ad ALYN circa un anno fa e ha imparato a usare una carrozzina a rotelle comandata dal movimento degli occhi. È un sistema sofisticato in cui lo spostamento dello sguardo attiva un cursore come se stesse operando un mouse del computer. I suoi movimenti sono estremamente limitati: B. riesce a spostare la testa e, di pochi centimetri, anche le braccia e il palmo della mano. Troppo poco per afferrare gli oggetti.

I suoi genitori hanno ristrutturato una camera con bagno tutta per lui, condividendo il progetto con ALYN. Ne è nato uno spazio a misura di B., dove sono stati sostituiti tutti i sistemi elettrici della stanza con interruttori e prese intelligenti che possono essere controllati tramite un’applicazione di assistenza vocale. La stessa app controlla anche una smart TV mentre, per comunicare, giocare, tenere un diario e molto altro, B. utilizza un computer con un sistema di messa a fuoco dello sguardo che ha imparato a usare durante la sua permanenza in ALYN.

È per i ragazzi come B. che vogliamo realizzare il nuovo Centro for Smart Technologies for Independent Living andando a completare lascito della signora Krebs z”l con i 40.000 Euro che gli Amici di ALYN di promettono di raccogliere per i loro 40 anni. Il centro metterà a punto le tecnologie che serviranno a B. e ai bambini come lui per vivere la propria vita.



Vi ricordiamo che le donazioni agli Amici di ALYN ODV sono fiscalmente deducibili. Per avere la ricevuta inviate a amicidialyn@gmail.com il vostro Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo e numero di telefono.



Per scoprire tutto sulla nostra campagna e sul nuovo Centro leggi la news completa



4 views

Comentarios


bottom of page