Nuova cucina, nuove opportunità!
- amici di ALYN
- 25 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Ad ALYN i bambini si sono sempre trasformati in cuochi provetti, specie in occasioni delle festività che li vedono spesso protagonisti nel preparare dolci e manicaretti legati alla tradizione (e non solo quella ebraica, ad ALYN oltre alle lingue si mescolano anche i sapori).
Non dimentichiamo che per loro cucinare non è solo un passatempo divertente e gustoso, ma anche un modo per esercitarsi in un percorso di terapia occupazionale.
Piccoli chef che quindi si meritano il meglio e così ALYN ha deciso di rinnovare completamente la cucina terapeutica all’interno dell’Ospedale dove possono esercitarsi.

Ogni piatto è un passo nel loro percorso di guarigione, che rafforza le capacità motorie, cognitive, emotive e sociali. Ovviamente la cucina è progettata per l'accessibilità, con tavoli e lavelli regolabili, elettrodomestici intelligenti e spazi adatti alle sedie a rotelle, per garantire che ogni bambino possa partecipare.
E volete sapere un’altra cosa bella?! Non è solo un gioco: dalla pianificazione delle ricette, alla vendita dei loro piatti, al personale, i bambini acquisiscono competenze reali che potranno usare nel proseguo della vita. Per adesso questi manicaretti sono destinati a
famigliari, medici e terapisti (anche la Direttore Generale di ALYN Maurit Beeri sembra gradire molto) ma chissà che un giorno qualcuno non diventi davvero uno chef stellato. Per adesso sosteniamoli con le nostre donazioni e… buon appetito!