top of page

Wheels of love 2025: un arcobaleno di emozioni

Si è svolta questa settimana una nuova edizione della Wheels Of Love, la manifestazione ciclistica che porta in Israele gli amanti delle due ruote di tutto il mondo. Lo scopo è passare qualche giorno pedalando in paesaggi incantati ma, soprattutto, contribuire in modo significativo a far crescere ALYN Hospital. La corsa è da sempre uno dei momenti più importanti della raccolta fondi dell’ospedale e anche quest’anno non si è smentita. In un certo senso anche questa è una competizione, con la particolarità che la maglia gialla di leader della classifica va al donatore più generoso.

Dopo due anni di guerra (e un’edizione cancellata nel 2023) quest’anno la speranza della pace ha accompagnato i partecipanti, ma il pensiero di tutti è volato a chi non c’è più e tra i corridori e i sostenitori sono stati molti i messaggi a ricordo dei caduti nella strage del 7 ottobre, di chi non è tornato dai tunnel di Hamas dove è stato rinchiuso, o dei ragazzi caduti al fronte. In particolare la corsa che quest’anno si è dipanata nel Nord del paese, è stata dedicata alle popolazioni duramente provate nel momento in cui il conflitto ha coinvolto il confine con il Libano.

Mai come in questa edizione, dunque, un arcobaleno di emozioni: Wheels of Love ha dimostrato una volta di più di non essere solo una corsa, ma l’espressione di una comunità capace di condividere applausi, lacrime e sempre nuove sfide fino alla gioia del traguardo. Proprio come capita nei corridoi di ALYN Hospital.

Ecco a voi una Gallery con cui rivivere tutte le emozioni di questa edizione.


 
 
bottom of page