Un regalo di compleanno da ricordare per sempre
top of page
Search

Un regalo di compleanno da ricordare per sempre

Quando organizzate la festa di compleanno di un bambino o di un ragazzo e siete alle prese con palloncini e regali pensate che anche ad ALYN si fanno feste molto simili. Siamo in un ospedale è vero, ma anche qui ci si diverte molto: i fisioterapisti organizzano addirittura la "Giornata del divertimento" per i piccoli pazienti, con postazioni in diverse parti dell'ospedale dove ballare, sperimentare arti e mestieri e persino un percorso ad ostacoli! I bambini si godono la festa come una "pausa" dalle rigorose routine dei loro impegnativi programmi di riabilitazione a cui sono sottoposti ogni giorno, ma in realtà lavorano duramente quasi quanto farebbero in qualsiasi sessione di trattamento di fisioterapia! È con questo metodo che anche ogni compleanno per i piccoli pazienti riesce a diventare un giorno speciale e ad avvicinarli un giorno di più a quando potranno tornare in famiglia.


E allora perché non creare un legame profondo tra i vostri ragazzi e i loro coetanei di ALYN facendo una donazione proprio in occasione di una festa come il loro compleanno?

Così come per altre occasioni importanti, dare un sostegno ad ALYN a nome di chi viene festeggiato, significa fargli un regalo unico: la possibilità che quel giorno il suo nome diventi parte della memoria di un ragazzo come lui. Un aiuto che sarà per sempre associato al suo percorso per tornare ad una vita normale dopo un incidente o una malattia.


Non preoccupatevi se la persona a cui farete questo regalo è ancora troppo piccola per capire l’importanza di questo gesto, un giorno guarderà l’attestato della sua donazione e ne sarà orgoglioso. E voi con lui.





13 views
bottom of page