Il progetto "The Swift and The Bold" è un’iniziativa unica: permette ai bambini e ai ragazzi ex pazienti di ALYN Hospital, che stanno compiendo il loro percorso riabilitativo, di allenarsi insieme a un gruppo di volontari dedicati. Vengono effettuate escursioni utilizzando handbike, tandem o anche in biciclette normali a seconda delle capacità di ciascuno.
Ogni anno l'allenamento del team "The Swift and The Bold" (letteralmente “Veloci e Coraggiosi”) culmina nella partecipazione della squadra alla "Wheels of Love", il tour non competitivo in bicicletta che ALYN Hospital organizza per i suoi sostenitori provenienti da tutto il mondo.
La Wheels of Love, che quest’anno era prevista per la fine di ottobre, è stata cancellata a causa della guerra, ma Rut Witztum, il fisioterapista di ALYN che ha concepito il progetto e lo dirige da molti anni, ha ritenuto che i ragazzi della "Swift and Bold" meritassero comunque un riconoscimento pubblico per il loro grande impegno nell'allenamento. A questo scopo è stata organizzata una cerimonia speciale all'ALYN Hospital nella sera di giovedì 26 ottobre, proprio il giorno in cui avrebbero dovuto pedalare orgogliosamente verso l’Ospedale di Gerusalemme e tagliare il traguardo. I bambini hanno potuto incontrarsi in gruppo e ricevere i premi per la loro incredibile perseveranza, tra i quali una medaglia "Wheels of Love" che spetta loro di diritto per avere compiuto questa grande impresa. Tutta ALYN è infatti molto orgogliosa dei progressi compiuti da questi ragazzi e particolarmente grata ai sostenitori di questo progetto iniziato 10 anni fa.
Anche voi potete supportarli, la vostra solidarietà servirà a fare compiere ai ragazzi di ALYN l’impresa più eccezionale di tutte: tornare a vivere.
Comments