Dai bambini di ALYN la forza per i soldati in riabilitazione
top of page
Search

Dai bambini di ALYN la forza per i soldati in riabilitazione



Dall'inizio della guerra molti soldati dell'IDF sono stati feriti e hanno dovuto cominciare un lungo e difficile trattamento di riabilitazione. A loro è arrivato un messaggio di incoraggiamento da chi, di questa esperienza, se ne intende davvero: i bambini di ALYN. Ecco Ariel, 6 anni, Oriya 11, Ilyia 11, Lyav 11, Avigail 9 che ci raccontano di essere orgogliosi per essere riusciti a camminare con due stampelle o, addirittura, di essere passati a usarne una sola, di aver fatto gli esercizi di idroterapia e fisioterapia, di poter indossare vestiti senza il dolore delle ustioni.

Hanno sperimentato la felicità potendo tornare dalla mamma, abbracciare la sorella, giocare di nuovo con il loro cane, o suonare la batteria con i loro amici. C’è chi ha sconfitto la tristezza dell’invalidità sviluppando le proprie inclinazioni nei laboratori di ALYN e imparando a cucinare con i volontari.

Parlano di come hanno superato il loro dolore e di come a dare loro la forza siano stati i genitori, il personale di ALYN, gli insegnanti. Ma noi sappiamo che ad essere forti sono stati soprattutto loro e le loro parole di incoraggiamento trasmettono questa forza a tutti coloro che ne hanno bisogno.

9 views

Recent Posts

See All
bottom of page