top of page

Buone Notizie per ALYN

È proprio il caso di dire che i giornali ogni tanto riportano anche Buone Notizie, anzi ottime per noi di Amici di ALYN che in tre giorni abbiamo avuto due uscite sui quotidiani italiani: La Verità e il Corriere della Sera nell’inserto Buone Notizie appunto, dedicato a news su associazioni, volontariato e terzo settore. Calcolando il numero di lettori totali tra edizioni digitali e cartacee, possiamo dire di aver raggiunto circa 860.000 persone.

Cominciamo proprio dal “Corrierone”, il più diffuso quotidiano nazionale con oltre 500.000 mila abbonati digitali e 300.000 copie di tiratura, che il 17 dicembre ci ha onorati con un articolo a firma di Silvia Morosi, dove vengono raccontate la finalità dell’ospedale, la sua storia e il suo modello inclusivo. La giornalista, inoltre, si sofferma sul Center for Smart Tecnologies for Indipendent Living realizzato grazie anche al contributo dei nostri Donatori. Ad impreziosire il testo, anche le parole di Maurit Beeri, Direttrice Generale di ALYN Hospital, raccolte direttamente dalla giornalista. che lancia un messaggio di pace da sottolineare: “Tutti apparteniamo al genere umano e tutti amiamo i bambini, dobbiamo tornare alla normalità e a guardarci negli occhi”. Parole riprese dal Presidente di Amici di ALYN Piergiorgio Segre e dalla Vicepresidente Antonella Jarach.




Notevole per far comprendere la realtà di ALYN anche l’articolo di Luciano Bassani su La Verità del 15 dicembre, dove ad essere messa in evidenza è soprattutto l’innovazione tecnologica e metodologica offerta da PELE e ALYNnovation, e ALYN Hospital è definito un modello imprenditoriale unico.



Un ritorno di stampa che è frutto anche della serata a Palazzo Bovara di Milano, con cui gli Amici di ALYN hanno festeggiato i propri 40 anni, un modo per incontrare di persona tanti amici, ma anche per conoscerne di nuovi e focalizzare l’attenzione su questa meravigliosa realtà di Gerusalemme che non smetteremo mai di promuovere. Un grazie a questi giornalisti per averlo compreso così bene e trasmesso ai loro lettori.


30 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page