Dona un respiro
Pensate a ogni respiro che fate prima di leggere questa pagina. Perché il vostro contributo ad Amici di ALYN potrebbe essere indispensabile affinché bambini e ragazzi possano compiere un gesto così naturale tutti i giorni della loro vita.
Questa campagna è infatti incentrata sullo strumento che vedete in questa immagine. Si tratta di un respiratore artificiale: un apparecchio estremamente sofisticato che permette a un bambino o a un ragazzo che non può respirare autonomamente di poter vivere a casa con i propri genitori, andare a scuola e persino giocare. Un apparecchio che deve funzionare 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza mai rompersi, essere piccolo, leggero e maneggevole.
Per essere un apparecchio da cui dipende la vita di una persona non è straordinariamente costoso: appena 15.300 Euro perché chi ha subito una grave malattia o un incidente possa tentare di avere una vita il più possibile normale. E grazie a voi, gli Amici di ALYN vogliono acquistarne il più possibile.
Lasciateci spiegare ancora per qualche riga perché il vostro contributo è così importante.
Il reparto di riabilitazione respiratoria dell’Ospedale di ALYN è una struttura unica del suo genere in Israele, che accoglie pazienti provenienti da reparti di terapia intensiva di ospedali di tutto il Paese e da tutto il mondo. Sono bambini nati prematuri, pazienti con disturbi respiratori causati da malattie neuromuscolari o lesioni del midollo spinale. L'obiettivo del reparto è di rieducare i ragazzi a respirare usando le proprie forze. Ma non sempre questo è possibile e allora il trattamento si concentra sulla stabilizzazione del paziente che dipende dal ventilatore, in modo che possa tornare alla propria famiglia e alla propria comunità il più rapidamente possibile. Questo significa avere sempre al proprio fianco uno strumento maneggevole leggero, ma anche estremamente sicuro ed efficiente perché, non dimentichiamolo mai, la loro vita dipenderà da questo apparecchio. Per questo la famiglia del bambino viene istruita dal personale di ALYN su come utilizzare correttamente il respiratore in ogni situazione.
I nuovi ventilatori che andranno a sostituire quelli usati attualmente sono ancora più piccoli, leggeri e portatili, con la batteria più duratura attualmente sul mercato. Il modello che vedete fornisce una ventilazione confortevole, sincronizzata e reattiva alle esigenze respiratorie del paziente. Grazie alle varie opzioni di monitoraggio, mantiene costantemente informazioni accurate sulle condizioni del paziente. Viene fornito con un carrello, una valigia per il trasporto, batterie esterne, cavo di allarme di collegamento esterno, 2 anni di garanzia e servizi di manutenzione.
Donate ora, ogni respiro è prezioso.
DONA ORA
oppure con bonifico bancario
sul conto corrente dell'Associazione Amici di ALYN ODV all’IBAN
IT 70 T030 6902 1171 000 000 10470
specificando nella causale "Erogazione liberale per Respirazione artificiale".
Per usufruire dei vantaggi fiscali sulle donazioni, leggi qui
e inviaci un'email con nome, cognome, indirizzo e codice fiscale (amicidiALYN@gmail.com).