top of page
Search

Se non si può pedalare, si dona


Biciclettata a Miami domenica mattina


Una delle iniziative che contribuiscono maggiormente alla raccolta fondi per l’ospedale ALYN è l’edizione annuale della Wheels of Love in Israele. Come molti dei nostri Amici ormai sanno, si tratta di un tour non competitivo in bicicletta per le strade e i sentieri più suggestivi d’Israele che raccoglie ogni anno centinaia di partecipanti e tante generose donazioni a favore di bambini. Inoltre, è un’occasione speciale di incontro e festeggiamenti per tutti i sostenitori di ALYN sparsi per il mondo.

Quest'anno la manifestazione programmata nel Sud di Israele avrebbe dovuto svolgersi partendo proprio dal Kibbutz Be’eri, un nome diventato tristemente noto perché è tra quelli dove il 7 ottobre sono state commesse le peggiori atrocità dai terroristi, che non hanno esitato a uccidere oltre un centinaio di vittime innocenti.

Ovviamente lo stato di guerra creatosi a seguito di quelle azioni ha imposto la cancellazione della manifestazione, ma i suoi sostenitori non hanno comunque rinunciato a fare del bene. Fino ad oggi erano stati raccolti 1,5 milioni di dollari dei 2 milioni di obiettivo, che andranno a sostenere le emergenze incombenti di questi giorni come gli aiuti alle famiglie che hanno dovuto abbandonare il sud di Israele.

Una generosità che si è diffusa in tutto il mondo con la consapevolezza che la cancellazione della pedalata Wheels of Love porterà molte meno entrate all'Ospedale ALYN rispetto a quelle previste. Così negli USA, ma anche in Olanda e in Sud Africa il 22 ottobre si sono organizzate “biciclettate” di sostegno e solidarietà ad ALYN HOSPITAL: potete vedere qui l’elenco completo. Inoltre il 29 ottobre partirà la storica Wheels of Love di New York City, due giorni immersi nella natura attorno alla grande mela.

E voi, se non pedalate…donate! ALYN ha più che mai bisogno del vostro sostegno in questo momento.



Biciclettata di solidarietà a Long Island-New York, Hollywood FL, Amsterdam, Chicago, Boston, Sud Africa





17 views

Comments


bottom of page