Search

Lauren: un Bat Mitzvà di cui essere orgogliosa


Ogni anno sono tantissimi i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo che ricevono donazioni per ALYN in occasione di un Bar/Bat Bat Mitzvà. A volte sono forme di regalo spontanee da parte di amici e parenti, a volte sono loro stessi a richiedere che chi condivide la gioia di quel giorno dia un sostegno concreto proprio a ragazzi, magari anche della loro stessa età, che invece non possono condividere quella stessa felicità.

Una di loro è Lauren Messer che ha festeggiato il suo Bat Mitzvà il 6 novembre 2021, al Tempio Emanuel a Closter, nel New Jersey. Circondata da familiari e amici, Lauren aveva davvero tanti motivi per essere orgogliosa quel giorno. Aveva raccolto quasi $ 5.000 per l'ALYN Hospital. I suoi amici avevano aderito infatti a Mitzvah of Love, il progetto promosso dagli Amici di ALYN USA.

"Ho pensato che fosse importante fare qualcosa per gli altri bambini ed essendo molto legata a Israele, raccogliere fondi per un centro di riabilitazione per bambini in Israele mi è sembrato un grande progetto", ha raccontato Lauren, spiegando perché avesse scelto proprio ALYN dopo aver ricevuto materiale e filmati sull’ospedale di Gerusalemme. Lauren è stata anche precisa circa la destinazione delle sue donazioni: serviranno per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale per i bambini di SHACHAR, il Centro di Riabilitazione Educativa di ALYN e quest'estate Lauren e la sua famiglia si recheranno in Israele e durante quel viaggio visiteranno l'ospedale ALYN in modo da poter vedere come i suoi doni vengono utilizzati.

Anche in Italia è possibile compiere lo stesso gesto di Lauren e per questo gli Amici di ALYN sono sempre a disposizione per illustrare i progetti in corso più urgenti. Per fare in modo che questa donazione venga ricordata da chi la compie e da chi la riceve, verrà preparato un attestato che la certifica.


Scegli ALYN per tutte le occasioni

20 views