top of page
Search

Grazie, da oggi il respiro di un bambino di ALYN è il vostro respiro


Grazie!

15.300 volte grazie. È una parola semplice ma dobbiamo dirla forte in modo che arrivi a tutti voi. Ve lo meritate perché siete stati magnifici: ci siamo dati 15 giorni per raccogliere la cifra necessaria ad acquistare un respiratore artificiale portatile attraverso la piattaforma GoFundMe e ne abbiamo impegnati 10 a completare la missione. C’è chi ha dato 1.000 Euro, chi 5, chi ha voluto dare il proprio esempio mettendo il proprio nome e cognome e chi ha voluto restare anonimo. Per noi siete tutti importanti, ogni euro conta se dato con il cuore.

Quindi ancora una volta grazie da parte degli Amici di ALYN, da parte dello staff di ALYN Hospital che di questi bambini si prende cura ogni giorno e che è già stato informato del vostro gesto. Ma soprattutto grazie da parte di Harel, Yaman, Aliza, Noam, Yoni… tutti i piccoli pazienti di cui vi abbiamo raccontato in questi anni e che rappresentano idealmente tutti quelli come loro che sono ricoverati oggi nel reparto di riabilitazione respiratoria dell’ALYN Hospital.

Molti sono arrivati qui perché sono nati prematuri, o perché hanno contratto gravi patologie nei primi mesi di vita, oppure perchè sono state vittime di incidenti terribili. Spesso sono stati portati da genitori che hanno affidato ad ALYN la loro vita, attaccata a un sottile filo di speranza e, quando la speranza diventava più forte, hanno cominciato a sognare per loro un altro destino possibile, dove questi ragazzi potessero tornare a casa con loro, con i loro fratelli per giocare e, un giorno, crescere e diventare adulti.

Per uno di loro questa speranza oggi è molto più concreta grazie a voi. Il respiratore portatile che acquisteremo con le vostre donazioni è uno strumento pratico quanto sofisticato. Un apparecchio che deve funzionare 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza mai rompersi, essere piccolo, leggero e maneggevole che diventerà parte della vita di questo ragazzo e lo accompagnerà per un pezzo di cammino. Ogni loro respiro in questo tragitto sarà merito vostro.


Di certo questo risultato ci spinge a continuare sulla nostra strada nel sostenere ALYN e questo progetto specifico. La nostra campagna DONA UN RESPIRO non si interrompe. Potete andare sul nostro sito https://www.amicidialyn.it/dona-un-respiro e donare sul nostro iban IT 70 T030 6902 1171 000 000 10470 specificando la causale e i vostri riferimenti (nome, cognome, codice fiscale, email, numero di telefono). Vi ricordiamo che la donazione è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.


Ci auguriamo di ringraziare tante e tante altre persone come voi.


Piergiorgio Segre,

Presidente Amici di ALYN


57 views

Recent Posts

See All

Σχόλια


bottom of page